Un dolore toracico

Salve,
questa mattina sono stato in Pronto Soccorso per un dolore toracico.
Io ho morbo di crohn e una lieve ipertensione controllata dalla terapia.
Settimana scorsa avevo fatto una visita cardiologica per tachicardia. Era tutto nella norma tranne un modesto versamento non significatico dal punto di vista emodinamico. Il cardialogo non ha dato molto peso a sta cosa.
Questa mattina comunque mi hanno fatto emocrono e pcr e troppnina. La pcr era a 10, troponina negativa. Mi ha detto che non serve fare l'eco perché sec lui non è una pericardite.
La guardia medica che mi ha inviato invece mi ha detto che dovevo and in ps per fare un ecocardio perché quello rilevato dal cardiologo è una cosa vecchia e che avrei dovuto avere pcr molto più alta.
Io sono un po' confuso oltre ad essere spaventato. È vero che non serviva farlo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MAgari una ecografia gliel'avrei fatta, non fosse altro perche' ha la PCR elevata...

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottore