Poca minzione

Da un pò di giorni non avverto lo stimolo ad urinare, nemmeno al mattino appena alzato, e durante il giorno sono io che mi impongo di provare a fare pipì, riuscendo a farne in quantità limitata, e con un colore giallo intenso.
Mi sono già recato in pronto soccorso dove mi hanno fatto ecografia renale e vescicale con risultati negativi, dalle analisi il risultato era creatinina 1.1 e filtrazione 79,8, inoltre ho già effettuato la raccolta delle urine 24h.
Insomma ho l'impressione che il mio apparato urinario o i miei reni non svolgano bene il loro lavoro.
Può darmi qualche suggerimento per verificare le mie impressioni.
Grazie, g.m.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
gli indici di funzione renale sembrano nella norma.
L'assenza di dilatazione delle vie escretrici esclude problematiche urologiche.
La quantità di urina prodotta si rapporta allo stato di idratazione. In assenza di patologie particolari, mi sento di consigliarle di bere di più.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com