Tac senza protezione intima

Ciao a tutti, ho creato questo consulto perchè quest'oggi ho eseguito una tac femorale senza l'uso di alcuna protezione intima. Essendo preoccupato al riguardo volevo chiedere a tutti voi radiologi se in una tac, non è necessario o non è possibile indossare alcuna protezione. Grazie in anticipo e buon proseguimento di giornata.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Per il tipo di esame che Lei ha eseguito ritengo non fosse necessario l'aiuto di un grembiule o altro supporto protettivo piombato (PROTEZIONE INTIMA),in quanto il carico di radiazioni emesso è sufficientemente limitato,per cui fossi in Lei mi solleverei da qualsiasi preoccupazione o dubbio personale.
Direi di stare assolutamente tranquillo.
La saluto

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta e mi scuso per la mia replica ritardata. Mi ha rimosso quel dubbio che nuoceva nel mio stomaco, la ringrazio ancora e le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Grazie a Lei.
Arrivederci