Possibile falso dentista

Salve avevo scritto qualche giorno fa per dei disturbi ad 1 ponte..tali disturbi li ho sempre e il ponte (a bandiera) è stato fatto venerdì.Adesso ho controllato nel biglietto da visita non esce il cognome di tale "medico" che mi ha realizzato il ponte.ho cercato sul sito fnomceo e non risulta alcun cognome che fa l'odontoiatra ma altre medici con tale cognome che sono medici non odontoiatri.che cosa devo fare?è un tipo sbrigativo va sempre di premura..ha tanti pazienti e un altro studio in un altra provincia addirittura..come è possibile tutto questo?rischia così grosso?fa impianti(c'era una signora che aveva un perno inserito da poco in sala d'attesa),fa ponti (su di me),mette anche apparecchi se non ho capito male (sempre in sala d'attesa c'era una ragazzina con l'apparecchio che entrò a controllo)e farà ovviamente anche le classiche cure.addirittura nel mio caso avevo uno dei due molari pilastro storto verso dentro già curato e devitalizzato da poco (non da lui) e me l'ha limato insieme a quello accanto (e facendo appunto un ponte a bandiera) e l ha fatto venire dritto come gli altri denti dell'arcata.io ho fastidio disturbi sento un corpo estraneo e quando mangio sento fastidio su questi denti specie su quello a bandiera.ho già dato parte di soldi..lui si aspetta per mercoledì il saldo..ma cosa devo fare?io sto male con questi denti così.i miei e mia zia in particolare che ha avuto messi 2 ponti non da lui..mi racconta aveva i sintomi che ho io e lei me li disse prima che io dicessi i miei e che gli passarono dopo tempo,l'unica cosa è che lei non ha ponti a bandiera ma classici.vi chiedo cosa posso fare?ha un carattere poco garbato anche.mi ha detto mi da garanzia di 25 anni su questo ponte..ma ovviamente nulla di scritto.(stessa cosa quello di mia zia..non gli ha dato nulla di scritto e nemmeno a voce gli ha dato anni di garanzia,il suo però lo trovo nel sito dell'ordine dei medici).parlarci e dirci ho visto non risulta nel sito?(probabilmente nasceranno discussioni perchè da lui mi ci ha portato un lontano parente che lavora x lui come odontotecnico)devo pagarlo ancora?devo farmi rimuovere tutto?e cosa farò dato che ho due denti limati piccolissimi di cui uno non devitalizzato?posso chiedere i danni?denunciarlo?cosa fare?io non ho soldi per poter andare da 1 altro dentista e farmi mettere ad esempio 3 impianti ed estrarre i due limati che sono rimasti.sono in una marea di confusione.i miei nn intendono pagarmi altri mila euro da altro dentista.cosa posso fare?si ok potrei denunciarlo ai carabinieri in forma anonima magari..ma a me interessa non stare + male come sto con sto fastidio e interessa mi vengano messi i denti mancanti in modo corretto senza pagare perchè ho già pagato e non dispongo di soldi!facendo causa verrei risarcito in breve tempo?capisco non siete dei legali..ma di sicuro più di me sapete..se succedesse una cosa simile ad un vostro parente o amico..cosa gli consigliereste di fare?e cosa posso realmente fare adesso?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
SI INFORMI PRESSO L'ORDINE DEI MEDICI DELLA PROVINCIA SULLA ISCRIZIONE DEL "DENTISTA"
ANCHE SE ISCRITTO ALTROVE L'ORDINE PUÒ REPERIRLO.
SE SU TRATTA DI UN ABUSIVO SI RECHI
DAI NAS PER UNA DENUNCIA.
E ' UN SUO DIRITTO
AUGURI

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che io sento un enorme fastidio in bocca!mi sento stritolare i miei denti sotto intendo quelli limati..mi sento un pezzo di ceramica proprio incollato e sento il molare a barella come un dente quando sta x staccarsi. Allo stato attuale che cosa è opportuno fare?una denuncia adesso a cosa mi servirebbe?otterrei un beneficio?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si faccia intanto visitare ad esempio dal dentista di sua zia per un parere clinico,ed anche su come comportarsi......
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.provvederò allora a farmi visitare da un altro medico iscritto nell albo dei medici per sentire un suo parere..sperando non mi venga detto a prescindere che sia un brutto lavoro solo per far si che io decida di farmi sistemare il tutto e pagando centinaia di mila euro che non dispongo.sono un po sconfortato e ho sempre ritenuto che il denaro è la rovina ma allo stesso tempo la salvezza per certi versi dell'uomo.i medici dovrebbero esercitare con passione e metteeci il cuore e l'anima in ciò che fanno..e non pensare solo ad arricchirsi..I soldi dovrebbero venire solo in un secondo tempo.la ringrazio della sua gentilezza che anche se qui online sta mostrando.se posso ne approfitto x un ultima informazione..arrivati allo stato attuale (indietro non posso tornare) potrei fare tagliare questo ponte e farmi fare due capsule come i provvisori che avevo che erano ancora con la forma del molare storto.. però le due capsule potrei farmele fare più rimpicciolite specie quella vicino al mancante e poi inserire un impianto..che ne pensa?sempre ipotecamente glielo chiedo..capisco non mi ha visto la bocca.grazie.
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Aspetti a sentire cosa le dicono.
Poi si vedrà.
Si tranquillizzi che a tutto c'è rimedio...
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentilezza!a questo punto allora posso aspettare o rischio di peggiorare la situazione?non vado da lui che mi ha fatto il lavoro a dirgli che ho disturbi?lui mi aspetta mercoledì per il resto dei soldi..devo andarci e portarglieli?non trovo un dentista alternativo che mi visita subito senza prenotazione..e come ben capirà è impossibile mi diano un appuntamento per domani (chr è l unico giorno disponibile prima di mercoledì che dovrò andare da chi mi ha fatto il lavoro)
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Diserti appuntamento e si consulti con altro specialista. In questi casi e ' opportuno prender tempo e ponderare il da farsi.
Ma il dentista di sua zia non è disponibile?
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Sinceramente lo conosco..mia zia Ci va da lui..Ma nn è contenta e me lo sconsiglia..nn è all altezza di certi lavori pur essendo iscritto all albo dei medici..x certi problemi che aveva mia zia ha chiesto aiuti all altro dottore che lavora nella porta accanto al suo studio e difatti quel trattamento glielo ha fatto l altro medico..e po a dirla tutta..mia zia dopo 9 anni da un ponte fatto da lui ci è tornata perché si era scollato da una parte più in principio mente nel pilastro in fondo no..lui nel tentativo di estrarlo senza tagliarlo col Martello gli ha scollato la porcellana della capsula che riestiva il dente lasciandoglielo tutto in metallo..fortuna x così dire che è nel molare infondo e non si vede..e per giunta si è pure fatto pagare..quindi capirà bene che non mi sento più di andarci da tanti anni..mi curò qualche dente tanti anni fa..Ma allo studio ci viene 2 giorni a settimana perché ha un altro studio nel suo paesino..questo è quanto..capirà bene come mi sento col morale..tra soldi che non ho..dottori incompetenti..genitori che non ti capiscono e anzi quasi ti danno delle colpe..come se fosse colpa mia se le cose stanno andando male probabilmente per sto ponte a bandiera e probabilmente perché mi sento un peso un aggiunzione in più sui molari pilastro..esteticamente sembra tutto bello e perfetto..lo vedo anche io..però oltre al peso ai molari limati che sento in virtù delle capsule inserite.ho un minimo spiffero tra il dente bandiera e il canino..oltre a sentirmi più grossi questi denti/capsule..anche quando stringo i denti..il dente bandiera mi da fastidio alla gengive nn essendo ancorato come gli altri denti con la propria radice