Una rmn che ha evidenziato ernia discale l4 l5, successivamente sottoposta

Buongiorno, padre di una ragazza di 15 anni che pratica attività sportiva agonistica, domenica scorsa dopo una gara, non riusciva piu a stare in piedi, trasportata al ps dove gli hanno somministrato antiinfiamm. , successivamente ho provveduto ad una rmn che ha evidenziato ernia discale l4 l5, successivamente sottoposta a trattamento osteopatico, e ad assunzione di prodotti fitoterapici e omeopatici. La domanda era : In considerazione dell'età della ragazza, ma anche del sintomo per lei invalidante, quale potrebbe essere il miglior percorso da intraprendere? Grazie Paolo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
non so rispondere adeguatamente se non vedo la RM e soprattutto senza un esame clinico.
Per gli stessi motivi non posso indicare un percorso terapeutico.
Anche se in giovane età l'ernia discale è rara e raramente da operare, vi sono però situazioni che fanno eccezione.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti