Ernia al disco lombare

Salve io le scrivo i risultati della RM COLONNA LOMBOSACRALE per quanto riguarda ernia al disco.
Conservato l'allineamento metamerico posteriore.
Somi di altezza regolare con iniziali segni di spondilosi.
Osteoangioma ad L3.
Dischi intersomatici di altezza e segnale nei limiti eccetto a L5-S1 che appare ridotto,disidratato e presenta voluminosa ernia parameridiana destra che impronta il sacco durale, ha impegno intraforaminale e comprime la radice L5 ed S1 omolaterali.
A L4-L5: bulging discale.
Non alterazioni di segnale , visibile smdc, a carico del cono midollare ne radici della cauda.
Nei limiti l'ampiezza del canale rachideo.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Molto dipende dai disturbi che Lei ha.
Se tali disturbi siano insorti molto tempo addietro, se l'insorgenza ha avuto un modo burrascoso..., se si sia registrata un dedicit di forza, se tale eventuale deficit sia, sia pur parzialmente, ancora presente...
Come vede sono molto le varianti da valutare prima di dare un'indicazione sia pure teorica, perchè data a distanza.
Se ha piacere, completi la Sua richiesta illustrando quanto richiesto.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio per la risposta, il 21 agosto durante una partita un dolore forte e da quel giorno che mi fa malissimo la gamba credevo fosse sciatica ma non passava mai e ho fatto la RM il 10/11/2016 però sto un po' meglio da come stavo mesi fa ma il dolore c'è sempre non posso fare molte cose ogni tanto sento formicolio alla coscia e al piede e il dolore arriva fino alle dite dei piedi e fa male quando tossisco o con un semplice starnuto non riesco a piegarmi perché sento dolore poi ci sono giorni in cui non fa tanto male e giorni che devo starmene solo sul letto.. se scrivo qui e perché mi hanno consigliato l'intervento la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Considerato il notevole lasso di tempo da quando sono insorti i disturbi e le irradiazioni radicolari esistenti, oltre all'accentuazione dei disturbi aumentando la pressione liquorale (tosse....), ritengo che sia razionale l'indicazione chirurgica già posta.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la disponibilità e per i consigli dati era per capire se era vero fare l'intervento chirurgico o meno.. grazie ancora per la sua gentilezza e cortesia.
Cordiali saluti