Sguardi

Ciao, non so se potete aiutarmi ma spero possiate darmi comunque qualche consiglio.
Recentemente mi è capitato di incontrare dei ragazzi all'università grazie ad "amici di amici". Uno in particolare mi ha colpita di più. Conosco poco di lui, (ci conosciamo di vista) solo poche informazioni, è non ci siamo mai parlati. Oggi accade che si utilizzano social network per "conoscere" qualcuno così ho deciso di "aggiungerlo su facebook" ma in maniera del tutto innocente e per i ragazzi che usano questo social, una "richiesta di amicizia" non significa assolutamente nulla.
Lui ha iniziato a scrivermi parlando dei vari esami e niente di piú. Oggi ci siamo incontrati a studiare e ho notato che ci guardavamo spesso (senza salurarci in quanto non ci siamo mai parlati), è capitato che si 'incrociassero gli sguardi' ed entrambi abbassavamo la testa un po' in imbarazzo.
So che non siete maghi, né potete dirmi il suo comportamento, ma secondo voi io dovrei "farmi avanti"? Scrivergli? Perché non mi sembra un comportamento troppo maturo chattare senza neanche salutarsi..
E poi sono io che "ingigantisco" questa cosa degli sguardi? Devo dargli peso? L'unica cosa in cui penso di essere obiettiva è che io non avrei mai scritto ad una persona che non conosco, se non fossi interessato a conoscerla anche solo come amico. Voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Noi pensiamo che per interposta persona, cioè Lei,
e anche per riferito,
.. non si può pensare nulla.

Anzi sì, una cosa si può pensare, che :
Ci si mette sui social,
ci si sperimenta online,
ma poi di persona ci si può trovare spersi.

Lei ci chiede:
"...farmi avanti"? Scrivergli? "
Ci provi,
cioè
"faccia la prova"
"si metta alla prova"..

Non succede niente di mortale.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/