Mi sento tanto stressata
salve, in questo ultimo periodo di vita, sono molto stressata; a volte sono presa dal panico e dalla voglia matta di piangere senza un motivo , la notte continuo a sognare tutto ciò che mi circonda a lavoro.. e negli unici giorni che ho un po' di tempo libero( ovvero il sabato e la domenica) non riesco a rilassarmi, anzi, sono molto nervosa.
mi può dare un consiglio su come vivere al meglio la mia vita e a togliermi di dosso le responsabilità del lavoro almeno nel weekend .. grazie, confido in una vostra risposta.
Rosa

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
ha già riferito al suo medico di base di questa situazione?
Per prima cosa, infatti, è importante comprendere se possa essere utile qualche approfondimento diagnostico dal punto di vista medico.
Una volta escluse problematiche di questo tipo alla base delle difficoltà di cui ha scritto, può prendere in considerazione l'opportunità di una consulenza psicologica di persona.
Non sarebbe efficace un generico consiglio -e non consiste in ciò il lavoro dello psicologo- per aiutarla a modificare quanto le accade.
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta
può fare riferimento ad uno specialista in psichiatria per far discernere quali siano le problematiche relative a questo stato attuale e stabilire una diagnosi ed una terapia appropriate.