Sono dieci anni che frequento l università e non riesco a dare esami?

Buongiorno sono una ragazza di 29 anni iscritta alla facoltà di farmacia dal 2008 e in tutti questi anni Sono riuscita a dare solo 5 esami mentendo ai miei sui vari problemi del tipo non mi passano e che ho pochi esami da dare per laurearmi,mentre in realtà non riesco più a mettermi sui libri e studiare in quanto ho perso la motivazione ..ho conosciuto un ragazzo che amo e con il quale voglio mettere su famiglia e che i miei conoscono bene...sono indecisa se continuare oppure dire ai miei la verità sugli esami e utilizzare i soldi rimasti per farmi aprire un negozio per lavorare e avere finalmente i miei soldi e la mia indipendenza...datemi una risposta concreta perfavore,grazie...Non vorrei sprecare altri anni della mia vita
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

in un precedente consulto, risalente a un mese fa, lei ha riferito di essere in difficoltà in campo scolastico già dalla fine delle superiori e di soffrire di depressione da 10 anni.
È quindi possibile che quella che ha scelto non sia la sua strada e/o che la depressione abbia pregiudicato la sua possibilità di studiare in maniera serena.

Nello stesso consulto ha anche ricevuto il consiglio di rivolgersi ad un professionista, visto che non l'ha mai fatto prima.
Cosa mi può dire al riguardo? Si è attivata per trovare uno psicologo?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it