Riinamorarsi della stessa persona?
Salve volevo chiedere se è possibile che a distanza di anni , sentendo il proprio ex con cui si è stati 5 anni ( primo amore per entrambi) ed essendosi visti saltuariamente negli ultimi tempi , è possibile che un giorno quella persona provi nuovamente qualcosa per noi ? Grazie

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
riferendomi anche a quanto lei ha scritto nel precedente consulto, risalente ad alcuni mesi fa, mi sentirei di dirle che forse il suo ex si sta comportando in modo tale da alimentare in lei speranze e illusioni perchè in questo modo ottiene di non essere allontanato, dal momento che - da quanto ha riferito - avete continuato a frequentarvi come se il rapporto non fosse mai finito.
Se la situazione è ancora quella di dicembre e lui non ha preso alcuna decisione, limitandosi sempre a dirle che magari "l'amore può rifiorire", direi che è molto alta la possibilità che la stia manipolando per portare avanti questa situazione ambigua e che non abbia alcuna intenzione di fidanzarsi ufficialmente di nuovo.
Le dico questo in base a quanto lei ha raccontato, ma ovviamente non conoscendo nè lei è lui è impossibile dirle qualcosa di certo.
In ogni caso rifletta sul fatto che lui si mantiene sul vago mentre lei soffre per la situazione e che se tenesse davvero a lei agirebbe in modo tale da non farla ulteriormente soffrire.
Un caro saluto,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se