Impossibile svegliarsi

Buongiorno, le scrivo per aver un quadro più chiaro della mia situazione. Ho 27 anni, da quando sono nato ho sempre avuto lo stesso problema: non mi sono mai svegliato da solo, nel senso che se qualcuno non viene a svegliarmi dormo anche 18 ore consecutive.
Inoltre mettere sveglie non ha il minimo effetto poiché ancora addormento vado a spegnerle (mi è stato riferito dalla moglie poiché io non ho il mio ricordo) .
Parlo e interagisco (sempre a detta di chi mi sta intorno) e riesco tranquilla a sostenere conversazioni, calcoli matematici e arrivo a tirarmi anche su a mezzo busto aprendo gli occhi ma non ne conservo il minimo ricordo.
Sveglie al computer, dormire con le tapparelle alzate, sveglia distante o metodi come la sveglia che ti colpisce sul volto sono stati totalmente inefficaci.
La cosa che mi destabilizza è che la carenza di sonno non dovrebbe esserne la causa, questo succede indipendente dalle ore che dormo, che siano 7 o 10. L'unica cosa che al momento è efficace è qualcuno che fisicamente mi metta all'impiedi è che si accerti che sono lucido o c'è il rischio che anche in questa situazione io mi rimetta a dormire, sempre non conservando ricordo alcuno.
Nessun sistema sembra funzionare, sono arrivato in alcuni casi a dormire più di 24 ore consecutive, causando enormi problemi a me e a chi mi sta intorno.

Tutti i nuovi metodi che provo non funzionano più di una volta dato che già alla seconda inconsciamente riesco ad eliminare ciò che mi sta svegliando.

Ora ho una bambina appena nata, neanche lei riesco a sentire o riesce a svegliarmi piangendo.

Mia moglie e io litighiamo oramai quasi ogni giorno per questo problema, io cerco di spiegarle che non conservando nessun ricordo di ciò non so proprio come affrontare il problema, non avendo appunto potere decisionale quando sono in quella condizione.
Sto prendendo seriamente in considerazione di temporizzate una batteria da 5 V che mi dia la scossa all'orario prestabilito ma mi sembra di star approdando a soluzioni che sono pericolose per la mia persona.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
ha già fatto accertamenti neurologici ?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks