responso tac

Buonasera avrei bisogno di un vostro consulto in merito ad una TAC addome completo ,
Il quadro clinico dice:
Fegato di normali dimensioni e margini lisci non evidenza di epatopatia cronica ,micro areola impodensadel VIII segmento Di circa 4 mm (microcisti?)
Non ulteriori alterazioni desintometriche epatiche limitamente alle acquisizioni basali.
Non patologie biliari con colecisti normo distesa senza calcoli iperdensi ,pancreas normoconformato senza evidenti focalità nel lesione eseguito in condizioni basali non calcificazioni pancreatiche .wirsung non dilatato
Asse splenoportale e milza nei limiti non tumefazioni dei surreni e reni di normali dimensioni con spessore parenchimale mantenuto
Non idronefrosi ne immagini Di litiasi urinaria iperdensa
Aorta vasi di calibro regolare
Non Si riconoscono patologie adenomaglie addominopelvica
Non versamento peritoneale ne evidenti masse o raccolte dell'addome e dei pelvi
vescica poco piena a pareti apparentemente di regolare spessore
Nei limiti prostata e vesciche te seminali.

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Normale.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
Ci tenevo a ringraziare per la tempestiva risposta, ma il quesito che mi logora la testa è:
La,frase in cui dice,MICRO AREOLA IPODENSA DEL VIII SEGMENTO DI CIRCA 4mm( MICROCISTI?).
Ho chiesto informazione sul significato al mio medico di base ma non mi ha dato una risposta molto convincente,
Quindi la domanda che pongo è; devo fare ulteriori approfondimenti visto che la frase termina con un punto di domanda, e soprattutto di che cosa si tratta?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente no. Puo' eseguire un' ecografia a giudizio del radiologo. Se si tratta di una microcisti è un rilievo privo di significato clinico. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
La ringrazio nuovamente per la disponibilità concessami,
Mi scuso se la stresso ma la domanda che le porgo è: l'areola ipodensa che cosa sarebbe?, non le ho nemmeno riferito che la settimana prima della tac ho effettuato l'analisi del sangue e i risultati riferita al fegato erano nella norma, dal 2010 mi è stata riscontrata una leucemia mieloide cronica ed è per ciò che ogni mese effettuo le analisi complete del sangue.
Nuovamente grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' la definizione dell' immagine ecografica.