Plastica valvola mitrale

Buongiorno
Nel 2014 ho subito un intervento di plastica della valvola mitrale. Volevo sapere se sia possibile lavorare nelle ore notture, fino alle 4/5 di mattina; dipende dal tipo di lavoro e dall'intensità oppure è comunque sconsigliato in qualsiasi caso? O si necessita di accertamenti più approfonditi come holter e test da sforzo?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vi sono controindicazioni al lavoro notturno e e si é stato sottoposto a plastica mitralica

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
perfetto grazie!
Avrei un'altra domanda da sottoporle. Per il lavoro di magazziniere alla visita per l'idoneità alla mansione mi è stata data una limitazione nel sollevare pesi, che se per un uomo è di 25kg, me l'ha abbassata a 15Kg. Ora nelle innumerevoli visite cardiologiche che ho fatto mi è sempre stato detto che non avrei avuto alcun tipo di limitazione, quindi volevo capire se il medico del lavoro è stato un po' diciamo "pignolo" oppure ha ragione lui?

Grazie
Arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
A nessuno fa bene sollevare i pesi . Neppure al cuore più sano
Tutto qui

Arrivederci