Pr corto

Buonasera e scusatemi se vi disturbo sono stato dal cardiologo dopo aver fatto un elettrocardiogramma dinamico Holter a mio figlio di 23 anni in seguito ad una perdita di sensi dopo aver fatto sport e mi ha detto che dall'esame risulta il Pr corto quindi mi ha detto di approfondire con altri esami tipo Test da sforzo, Ecocolordopler,e visita aritmologica e ci ha parlato addirittura di operare dopo aver visto l'esito di questi esami tutto cio ci ha fatto molto preoccupare visto che fino adesso mio figlio non ha mai avuto nessun problema ed ha sempre fatto sport vi segno di seguito i risultati dell'Holter.

Ritmo di base sinusale
PR corto
FC Media 67 bpm FC minima39 bpm alle
05.06. FC massima 133 bpm alle 23.58.
Pause superiori a 2.5: 0.
Sono stati riscontrati 0 eventi di ectopie ventricolari.
Gli episodi ectopici Sopraventricolari riconosciuti sono 691, di cui 97 singoli SVE, 111 Coppie SVE 98 brevi RUN SV
Tutto questo merita approfondimento con altri esami?
Perche consultando il vostro archivio ho letto che il PR corto non ha alcun significato patologico ed e molto frequente nei giovani.
Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può dire al quel cardiologo che si operi lui stesso...Di cosa non so bene.
Ha esami normali, che lasci in pace suo figlio.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso