Diabete tipo uno

Buonasera,cerco di capire da voi medici specialisti quali posso essere i sintomi di un diabete di tipo uno è se esso possa essere diagnosticato alla mia età:27 anni.
Da qualche tempo soffro di secchezza delle fauci e tendo a bere un po' (non eccessivamente ) solo per togliermi il fastidio. Va aggiinto che essendo sotto forte stress sto soffrendo di reflusdo.urino spesso ,una media quantità di urina e non so in una giornata quanta ne produco esattamente. Non ho dolori alla minzione,ma sento come un prurito in vescica e come un'infiammazione della vagina più che cistite. Potrebbe essere solo questo problema? Oppure questa sensazione di sete e secchezza oltre alla minzione frequente possono essere indice di diabete? Ho paura di essere diabetica di tipo uno,perché mio padre l ho visto peggiorare di anno in anno dopo i 40 col tipo 2 e credo che invece io giovane e quasi sottopeso nn potrei essere diabetica di tipo due. Ho osservato dai miei esami,gli ultimi ad agosto,che a digiuno avevo 80 di glicemia. Vorrei tornare a provarla domani. So che sono troppo ansiosa,ma la malattia di mio padre mi preoccupa. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Utente, posso comprendere la Sua preoccupazione, ma non riesco a condividerla. Nel senso che è inutile tormentarsi, mentre è utile parlare con il proprio Medico Curante, che Le prescriverà gli esami di laboratorio che risponderanno in modo certo ad ogni Suo dubbio. E' vero che i sintomi da lei descritti possono essere riferibili all'iperglicemia, ma Le ricordo che anche la "troppa ansia" può provocare i medesimi disturbi.
Per cui faccia gli esami e se lo desiderasse, mi dia notizie.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD