Dolore testicoli post eiaculazione

Salve cari medici avevo un quesito da porvi:
Mi compare un dolore ai testicoli dopo aver eiaculato con masturbazione e compare circa dopo una mezz'ora, lo stesso dolore dura circa 5 minuti ... più che dolore è un forte fastidio che comunque compare in maniera molto saltuaria per rendere l'idea 1 volta su 10...ho sentito parlare di coliche spermatiche dovute all'assenza di vita sessuale ... potrebbe trattarsi quindi di tali coliche?... aggiungo che non ho rapporti da quasi due mesi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la congestione delle vie seminali (prostata e vescicole seminali),può dar luogo a risentimenti in sede scrotale,aldilà della frequenza o meno delle eiaculazioni legate alla masturbazione.
Ne approfitti,se il problema persiste, per consultare un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ... mi scusi l'ignoranza ma questa congestione di cui parla è patologica o è una cosa normale che capita durante l'elezione ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non si confonda le idee e consulti uno specialista.Comunque,niente di preoccupante.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
L'unica cosa che non capisco è a cosa sia dovuta la congestione delle vie seminali... no non ho mai fatto uno spermiogramma lei dice che questa cosa potrebbe compromettere lo sperma?
Ora che ci penso questo problema l'ultima volta mi è comparso quando ho continuato la masturbazione dopo aver eiaculato, raggiungendo l'erezione quasi completa ma senza eiaculare una seconda volta... potrebbe anche essere un fattore che ho sottoposto ad eccessivo stress l'organo?