Dolore testicoli

Buongiorno a tutti e grazie del servizio gratuito che offrite. Espongo il mio problema. Da circa 7/10 giorno mi è comparso un dolore , fastidio, al testicolo sinistro. Mi reca un senso di malessere e sembra più sensibile del dovuto. Al tatto non riscontro nulla di anomalo e neanche dolore in un punto di esso. Circa 20 giorni per puro caso ho fatto emocromo + psa e urina ( no urinocoltura) ed è risultato tutto nella norma. Facendo un passo indietro ( nel 2009/2010) ho avuto un episodio simile . Praticamente durante un rapporto sessuale nell'attimo della eiaculazione ho avuto orgasmo, ma senza fuoriuscita di sperma e un dolore lancinante al pene/testicoli. Pochi minuti dopo recatomi in bagno vi era intenso dolore nell'urinare e presenza di sangue. Ho iniziato a fare visite ed esami. -Mi hanno diagnosticato testicoli retrattili bilateralmente e dall'ecografia un varicocele di primo grado , poi smentito nell'esame ecodoppler - eco trans-rettale , tutto nella norma tranne una leggera calcificazione alla prostata - urinocoltura ed esame colturale liquido seminale eseguiti più volte hanno rilevato presenza di germi combatutti con antibotici( staphylococcus aureus, enterococcus feacalis, ureaplasma urealyticum,staphylococcus epidermis,streptococcus agalactiae). Nel frattempo ho fatto uso di topster supposte e ananase compresse A oggi ho solo dolore/fastidio, non mi è successo nulla di strano ne prima ne dopo. Non ho dolore a urinare, ne urino più frequentemente Il male c'è indifferentemente che sia seduto, in piedi o coricato( in quest'ultima posizione va leggermente meglio) Cosa mi consigliate di fare? che iter devo seguire? Prima una visita andrologica e poi eventualmente esami prescritti , oppure per accelerare i tempi di attesa ( abbastanza lunghi) potrei già fare esami che comunque sicuramente serviranno per la valutazione? Grazie infinite

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esegua un esame delle urine con coltura, una spermiocoltura ed un'ecografia scrotale e delle logge renali.Ha mai sofferto di coliche renali ?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
ecografia scrotale eseguita, tutto nella norma, assenza di varicocele, solo leggera dilazione strutture tubolari epididimo in particolare a livello corpo-coda.

Una domanda/curiosità....ma il dolore che ho potrebbe essere causato da una sub torsione? oppure in caso di sub torsione si avrebbe una fitta di dolore forte? il mio è più un fastidio costante, un leggero dolore in una parte del corpo molto sensibile.....
[#3]
dopo
Utente
Eccomi di nuovo a scrivere gli ultimi aggiornamenti:

eseguito urinocoltura e spermocoltura con ricerca in quest'ultima anche di clamydia, gonorrea, micoplasmi e ureaplasmi + g vaginalis

eseguito visita andrologica:
e.o. genitali esterni di norma.didimi ed epididimi regolari . non dolore alla digito pressione di entrambi i tubercoli pubici.
etg scrotale: didimi di normale dimensione ed ecostruttura . a livello del plesso panpiniforme di sinistra non si aprrezza dilatazione delle vene , nè reflusso ( sia spontaneamente sia in corso di manovra di valsalva) . Pare apprezzarsi modica dilatazione delle strutture tubolari dell'epididimo in particolare del livello del corpo-coda.

indicazioni:
cernilen 1 cp al gg x 6 mesi
zachelase 1 bustina 2 volte al gg x 1 mese
akisflam 1 bustina 2 volte al giorno x 1 settimana

Una domanda/curiosità....ma il dolore che ho potrebbe essere causato da una sub torsione? oppure in caso di sub torsione si avrebbe una fitta di dolore forte? il mio è più un fastidio costante, un leggero dolore in una parte del corpo molto sensibile.....