Centro uro- andrologico?

Buonasera, sono qui per chiedervi di consigliarmi un centro uro-andrologico di eccellenza per una prostatite batterica che ho da molto e che ho cercato di curare per molto tempo senza successo . Ve lo chiedo perché mi è stato detto che potrei anche rischiare l'infertilità e desidero risolvere la faccenda prima che sia troppo tardi...So che forse non ce n'è uno in particolare, ma vi sarei grato se mi indicaste qualche centro vicino ma anche lontano alla mia zona (campania), non importa, che voi sapete essere il "meglio" nel settore di infezioni e malattie dell'apparato genitale.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sulla questione "indicare un centro uro-andrologico di eccellenza per una prostatite batterica" le dico che questa non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale.

Questo quesito è bene porlo, in prima battuta, al suo medico di fiducia e poi comunque, in altre sezioni del nostro sito, può sempre trovare un aiuto più mirato alla sua domanda.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Beretta, la ringrazio innanzitutto per la risposta e ne approfitto per sciogliermi un altro dubbio: prima che sapessi di avere questa infezione, mi è capitato di avere rapporti non protetti con la mia ragazza, e ho paura di averle trasmesso il batterio (enterococco) ad esempio attraverso il liquido preseminale o residui di eiaculazioni precedenti nei casi in cui abbiamo avuto più di un rapporto in successione. Crede che dovrebbe fare una visita di controllo anche lei o non ci sono rischi?perché so che in alcuni casi si rischia anche la sterilità eccetera...e nel caso debba fare qualche esame, potrebbe gentilmente indicarmi quali?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene che anche la sua ragazza senta ora, in diretta, il suo ginecologo di riferimento e, se indicato, iniziare anche per lei un preciso iter diagnostico.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, riferirò alla mia ragazza..ma essendo un po' preoccupato, vorrei intanto chiederle : quali sono i rischi per lei? Infezioni e sterilità?
Aggiungo che per il momento non ha avuto alcun tipo di sintomo..
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo questi rischi non sono da sottovalutare.

Ancora un cordiale saluto.