Balanite da Candida, senza sintomatologia nella partner

Gentili dottori,
La settimana scorsa, dopo aver avuto rapporti sessuali con la mia partner, ho notato delle macchie rosate sul glande, con leggero prurito e bruciore. Vedendo che il giorno seguente la situazione non era migliorata, dopo una visita dal mio medico di base, questi ha appurato che fosse Balanite da Candida e mi ha prescritto meclon. La mia compagna in realtà non ha alcun sintomo in merito, né bruciori né perdite.
Dunque vorrei chiedere due cose:
1) Dovrà sostenere anche lei la terapia con il Meclon nonostante l'assenza di sintomi? (preciso che spesso ha sofferto di Candida in passato )
2) io fin dalla prima applicazione ho avuto beneficio, ma l'assenza di sintomi da parte della mia compagna mi fa pensare che forse la diagnosi potrebbe essere errata, oppure è possibile una situazione del genere?
Dovrei fare altri accertamenti?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la presenza di una veneropatia,che avrebbe dovuto essere diagnosticata con un tampone batteriologico, richiede il necessario coinvolgimento della partner in termini di profilassi, onde evitare il fenomeno del ping-pong nella coppia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it