Un epidimite al testicolo destro comunque lunedì ho la visita dal medico, ma la cosa che mi

Buongiorno dottore, io credo di avere un epidimite al testicolo destro comunque lunedì ho la visita dal mediCo, ma la cosa che mi preoccupa é che ho letto su vari siti che l epidimite porterà problemi di infertilità ma volevo sapere se questo avverrà anche se l infezione viene curata?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'epididimite va diagnosticata e non immaginata.In caso di responso positivo, l'eventualità di un'azione negativa sulla spermatogenesi non va esclusa se viene coinvolto anche il testicolo.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore, ma non ho capito la sua risposta
Io volevo solo sapere se l epidimite se é curta può causare lo stesso infertilità
Grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le ho chiaramente risposto che può incidere negativamente sul potenziale di fertilità.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Mi hanno riscontrato oggi varicocele bilaterale, il medico mi ha detto che é da operare ma posso aspettare per il momento
Il varicocele dopo che è curato ed avendo 19 anni, in futuro da problemi ad avere un Bambino?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non si può ipotecare il futuro.Lo specialista di riferimento le darà i consigli idonei.Cordialità.