La prostatite che la libido bassa

Salve a tutti dottori da luglio che ho dei problemi minzionali nel senso che dopo aver urinato o eiaculato avverto un bruciore all uretra che mi perdura per qualche ora ma totalmente non invalidante in più mi ritrovo gocce di urina dopo che sono tornato dal bagno.
La sintomatologia generale ve la riporto dettagliata

-leggero bruciore dopo urina e eiaculazione
- senso di pesantezza come se avessi una pallina tra ano e scorto che ingombra ( durata pochi giorni)
-senso di ingombro nell ano come se avessi le mutande in mezzo che danno fastidio (durato pochi giorni)
-dolore coccigeo se sto troppo seduto (passato)
- spasmi del pavimento pelvico come se si rilassasse oppure spasmi simili a mioclonie (solo quando sono seduto) ora succede raramente
-da alcuni giorni perdita di desiderio sessuale (una donna nuda o un palo della luce non fa differenza)

Per quanto riguarda le erezioni va tutto bene nel senso che non ho deficit e non perdo l erezione ma diciamo che ci vuole di più per arrivare all eccitazione (che rimane bassa) ma quando ho finito il rapporto non ho più il senso di benessere che si ha alla fine del rapporto sembra più una cosa divenuta meccanica senza la voglia e molto più brutto

Le domande sono:
Si può tornare alla normalità? (Alta fame sessuale)
La prostata come agisce sulla libido? (Non vedo il nesso)
Possibile che sia condannato a 28 anni a non provare più piacere nel sesso? (Importantissimo nella vita di oggi)
L urologo che ho contattato mi ha fatto fare
Dosaggio ormonale ok
Ecografia ok
Uricoltura ok
Spermiocoltura ok
Esame rettile prostata leggermente infiammata.

Leggendo su questo sito mi è salita un ansia pazzesca perché tutti quelli che hanno problemi di libido causati da prostatite nel 99% dei casi si tengono sia la prostatite che la libido bassa e sinceramente non me lo posso permettere a 28 anni.
C'è modo di tornare alla normalità? Grazie mille e buona serata aspetterò con ansia una risposta
Oltretutto la prostata influenza la libido? O devo cercare in un altro ambito questa scomparsa di libidine?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore la perdita della libido da prostatite e una entità sfuggente è più legata ai sintomi che alla malattia in se. In generale sono fenomeni ansiosi che si sovrappongono alla infiammazione. Ma solo una visita in diretta può dire. Guariscono tutti tranquillo
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor CAVALLINI
la ringrazio per le parole spese, oltretutto mi chiedo potrebbe essere che la prostata si infiammi perché lavoro come tassista? Grazie e scusi ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Potrebbe benissimo : sta molto seduto con molto stress