Problemi ormonali chiedo aiuto

Buongiorno signori medici intanto vi faccio i miei complimenti per tutto quello che fate nel vostro sito. Vi espongo il mio problema. Sono un ragazzo di 23 anni alto 170 peso 85 nella vita faccio il muratore. Negli ultimi due anni il mio desiderio sessuale e calato fino ad arrivare a zero, ho fatto visite da due andrologi, il primo mi ha detto che dovevo intanto risolvere la mia ginecomastia che comunque la radiografia diceva che era a livelli bassi insomma c'era più adipe. quindi mi fece prendere andractim che non servi a nulla e spesi più di mille euro totale. il secondo mi fece fare analisi ormonali ecografia testicoli e addome. l'ecografia andava bene mentre nelle analisi stavolta a differenza di qualche anno fa che andavano bene in questa l'estradiolo risultava alto. il medico mi disse che poteva essere l'alimentazione e quindi il mio era un problema psicologico. feci 10 sedute da lui per il problema è non mi servirono a niente. totale spesi sui 3mila euro se non di più contando le giornate perse. Ora chiedo aiuto serio a voi la mia vita sta andando in frantumi per questo vi prego chi può mi aiuti non riesco a sostenere più altre spese. Fin dai 12 anni ho avuto un po di ginecomastia che non è più scomparsa la barba e i peli sono cresciuti purtroppo ho una distribuzione di grasso nel corpo tipicamente femminile gambe petto pancia fianchi. il mio pene misura 12 cm eretto ma se spingo all'osso 13 e 11,5 circonferenza e vi prego a giudicare da tutti i miei amici che c'è lo siamo misurati li tutti sono sui 16 tranne me. non so cosa dire non mi sento virile, prima avevo un po di desiderio adesso no è quindi ho problemi di erezione. se mi masturbo funziona comunque. vi riporto i miei dati ormonali dell'ultima visita: TSH 1.79 FSH 4.50 LH 7.68 PROLATTINA 10.4 17 BETA ESTRADIOLO 53.83 TESTOSTERONE PLASMATICA 5.82 tutti buoni tranne l'estradiolo che negli uomini dovrebbe essere inferiore a 39.8 la mia domanda è: mi potete aiutare in un caso disperato come il mio non so più che fare la mia vita nn ha senso come mai ho questo fisico che anche se ho un lavoro stancante e duro tende ad accumulare grasso in questo modo è anche il pene che è piccolo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, un consiglio. Controlli in line L elenco dei psicoterapeuti abilitati alla terapia. E veda se c è il collega da cui ha fatto le dieci sedute. Che ho una sensazione strana. Eventualmente si faccia indicare dal medico di base un psicoterapeuta doc
[#2]
dopo
Utente
lo psicoterapeuta da cui sono andato mi diceva che non vedeva problemi in me dal punto di vista psicologico così gravi non solo lui ma anche un'altro da cui ho fatto 2 sedute. quindi la mia domanda principalmente è perché ho l'estradiolo alto e perché non mi sento così virile e ho un corpo con la costituzione tipicamente femminile anche la voce non è molto grave. non riesco a capire perche gli andrologi non hanno indagato su questo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non ho mai sentito, ripeto mai sentito uno psicoterapeuta dire quel tanto. E qua son due. Le ho detto di controllare: mi sbaglierò ma... . In secondo luogo un aumento modesto del beta estradiolo semmai aumenta la libido e non da quei problemi.
L estradiolo aumenta per questioni genetiche, o costituzionali. Dieta, sport per qualche mese poi rifà esami.
La ginecomastia da grasso guarisce solo con dieta, sport e chirurgia.
Si ricordi che di qua non le risolviamo il problema