Il testosterone libero, grazie

Buongiorno, in seguito a problemi di erezione sono stato dall'urologo che mi ha prescritto alcuni esami specifici, i risultati li riporto qui di seguito:
TSH: 1,560 microUI/ml
AFP: 1,86 UI/ml
TESTOSTERONE: 440,0 ng/dl
TESTOSTERONE LIBERO: 7,88 pg/ml
FSH: 10,60 mUI/ml
LH: 2,22 mUI/ml
BETA HCG: 0,03 mUI/ml
PROLATTINA: 15,4 ng/ml

Mi preoccupa molto il livello di testosterone libero, sono una persona estremamente ansiosa ed ora sono nella disperazione!!Chiedo se questo quadro clinico sia grave e se ci sono cure per alzare il testosterone libero, grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore il testosterone libero è spesso falsamente basso. Visto che il totale è nella norma, se ne freghi
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta!!! Ma allora i problemi di erezione possono essere dovuti anche anche ad ansia? Ho notato che non ho quasi più erezioni mattutine e questo anche mi preoccupa moltissimo, temo di avere problemi circolatori o vascolari, pensa possa essere cosi? Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La diagnosi si fa per esclusione con la visita si vedono prostata e nervi, con ecodoppler arterie e struttura del pene se rimane qualcosa è psicologico