Il mio spermiogramma giorni

Ho un varicocele di 2°\3° grado con reflusso solo in ortostatismo ecco il mio spermiogramma Giorni di astinenza 2 Volume 3.3 Numero spermatozoi 30ml Spermatozoi nell'eiaculato 99ml Coagulo presente Liquefazione dopo 60' completa Viscosità normale Colore grigio opalescente Ph 7.6 Agglitinazioni spontanee assenti Cellule spermatogeniche 0 Leucociti 0 Cellule epiteliali alcune Flora batterica assente Cristalli assenti Eritrociti assenti Motilità a 60' Movimenti progressivi rapidi lenti 21% Movimenti non progressivi 7% Motilità assente 72% Morfologia Forme normali 6% Forme anomale 94% Diagnosi modesta asteno Terano spermia Con uno spermiogramma così è possibile concepire naturalmente, tra 3 mesi opero il varicocele e possibile miglioramenti?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i numeri e le percentuali trasmesse evidenziano una ridotta motilità degli spermatozoi che potrebbe essere correlata alla presenza di un varicocele.Ricordo che gli stessi hanno unicamente una valenza statistiche non biologica, circa la definizione del potenziale di fertilità di una coppia e che, per definire una coppia infertile deve trascorrere perlomeno un anno di rapporti liberi e bisogna valutare l'età della partner, la diagnosi ginecologica e,sopattutto,la diagnosi andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Diagnosi modesta asteno terato spermia, l'andrologo comunque sia mi ha detto che è uno spermiogramma fertile! Ho possibilità di miglioramento dopo operazione al Varicocele? Ho paura di rimanere sterile e di non poter concepire
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...astenospermia non é una diagnosi.La fertilità é possibile, sia prima che dopo l'intervento, ma nessuno potrà mai dire se, come e quando avrà un figlio.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore ma dopo operazione C'è la possibilità di un mimiglioramento dei parametri? Rischio la sterilità?