Vorrei chiedere se sono a rischio gravidanza

Buonasera, assumo la pillola loette da circa 3 anni. Nell'ultimo mese ho assunto due blister consecutivamente, senza fare la pausa dei 7 giorni. Il quattordicesimo giorno del secondo blister ( quindi dopo 35 giorni di assunzione consecutiva della pillola) ho dimenticato di assumerla. Ho avuto rapporti non protetti sia nei giorni precedenti la mancata assunzione sia il giorno successivo. Ho preso la pillola dimenticata dopo più di 24 ore. Vorrei chiedere se sono a rischio gravidanza. Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Probabilità scarsissime per la insorgenza di una gravidanza indesiderata .
Ha fatto bene ad assumere la compressa dimenticata e trattandosi della fine della seconda settimana (quattordicesimo giorno del secondo blister) e della volontaria mancata pausa i rischi sono ridottissimi .
Potrebbe comparire dello "spotting"
auguri natalizi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI