Gravidanza

Buongiorno ho avuto un rapporto non pronto con il mio ragazzo 2 giorni fa....1 settimana fa ho iniziato ad avere i dolori premestruali ed è passata quasi una settimana.... Premetto che non c'è stata eiaculazione da parte del mio ragazzo...volevo sapere se c'è possibilità di rimanere incinta o se lo si può rimanere durante i dolori premestruale perché li ho già da quasi una settimana e non so se stare tranquilla o meno
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., avere rapporti non protetti espone al rischio di avere gravidanza e di contrarre malattie sessualmente trasmesse. Le consiglio quindi la pillola dei 5 giorni dopo, ulipristal acetato, ritirabile in farmacia senza bisogno di ricetta, da assumere il prima possibile. Questa pillola funziona se l'ovulazione non è ancora avvenuta e solo per il rapporto pregresso, quindi meglio evitare, d'ora in poi. Mi raccomando, se il ciclo dovesse tardare, di effettuare un test di gravidanza di laboratorio ( più sicuro) dopo 7 giorni di ritardo. Per il futuro, mi permetto di darle alcuni consigli. Se non vuole correre rischi di gravidanze indesiderate e di malattie gravi come AIDS, sifilide, gonorrea, ecc., che sono in rapida ascesa in questi ultimi anni bisogna che si decida ad affrontare l'argomento contraccezione con uno specialista del settore, che è il ginecologo, figura professionale esperta di tali problematiche. Altrimenti rischia di vivere in maniera angosciante e rischiosa la propria sessualità, esponendosi a gravi rischi per la salute. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la risposta... Vorrei dirvi che il ciclo e previsto il 9 perché di solito arriva sempre dopo una settimana dai dolori premestruali infatti il rapporto è avvenuto quasi una settimana dopo...perché so che quando iniziano i dolori premestruali l' ovulazione e già avvenuta