Navigando su internet ho letto che l'agopuntura potrebbe aiutare

Buonasera, sono un uomo di 55 anni affetto da Ipertrofia Prostatica Benigna confermata anche da biopsia prostatica negativa.Attualmente in cura farmacologica ma con problemi urinari( flusso urinario debole).Navigando su internet ho letto che l'agopuntura potrebbe aiutare.Potrei avere un parere in merito?Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Con tutto il rispetto per le pratiche sanitarie alternative, ma riteniamo molto difficile che l'agopuntura possa influire in modo curativo su alterazioni anatomiche e funzionali così evidenti come quelle dell'ingrossamento prostatico benigno. Altre sono le situazioni, anche in urologia, in cui l'agopuntura può avere delle indicazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria