Dubbio Recoprox

Salve a tutti..mi chiamo Ivano e ho 25 anni. Da un po' di tempo soffro di dolore testicolare e lombare , pesantezza testicolare , dolore tra ano e scroto e inoltre ultimamente sto riscontrando problemi di erezione. Settimana scorsa mi sono rivolto tramite conoscenza ad un urologo/andrologo con ecografia testicolare e rx alla schiena in mano gia fatta ... tramite una visita ovvero: controllo rettale ( per capirci col dito) e controllo sempre manuale di tutta la superficie del pube mi ha diagnosticato una congestione alle vie seminali e prostata piccola e congesta. Mi ha prescritto 2 bactrim forti al giorno , 2 topster supposte al giorno e 2 cps di recoprox (serenoa repens frutti estratto lipido strerolico 85% 95%) da prendere assieme la sera per 30 gg dopodiché torno a controllo con spermiocoltura e esame liquido seminale.
Oggi andando a curiosare su internet ho letto parecchi effetti collaterali che porta la serenoa repens e quindi anche il recoprox ovviamente, tra cui disfunzione erettile. Detto questo non è che la mia leggera disfunzione erettile può andare a peggiorare prendendo questo benedetto recoprox?? Cosa mi consigliate molto gentilmente?
Grazie in anticipo per ogni tipo di risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione non possiamo che consigliare di seguire le indicazioni ricevute dal suo andrologo od urologo di riferimento.

Dubbi eventuali su possibili effetti collaterali dei farmaci prescritti, sempre bene risentirlo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento preciso per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore .