Dolore testicolo destro

Buonasera eminenti dottori . Purtroppo sono costretto a chiedere un consulto on-line perché in famiglia stiamo vivendo una situazione economica veramente molto disastrosa e non posso permettermi di pagare ulteriori visite mediche , in quanto ne sto già facendo di numerose . Vi scrivo perché proprio in questa ora tarda mi è venuto un leggero (veramente lieve!) dolore al testicolo destro , senza altra complicazione alcuna (per fortuna!) . Ora , io sto lottando da anni contro un'obesità grave (peso 137 kg.) e ho 21 anni , 185 cm. di altezza . Inoltre sto cercando di modificare il più possibile alcune abitudini veramente malsane (tipo l'uso di posture veramente scorrette) . Ora , soffrendo purtroppo di fastidiosi attacchi d'ansia , mi preoccupo per questo leggero dolorino . A cosa può essere dovuto ? Il fatto che l'addome faccia pressione sul pube e i testicoli e le gambe , essendo piuttosto grosse , sfregano tra di loro urtando i testicoli può creare questi fastidi ?
Se può servir sapere :
- toccando il testicolo il dolore aumenta veramente poco (ma proprio mentre vi scrivo è in procinto di sparire) ;
- il testicolo in questione è localizzato più in basso rispetto a quello sinistro , anche mio padre e mio fratello hanno questa caratteristica , mi devo preoccupare ?
- Uso sempre boxer piuttosto larghi che tendono a far "ballare" lo scroto , può influire anche ciò ?
Confidando in una vostra risposta , vi ringrazio per la cortese attenzione .
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Esiste un sistema sanitario nazionale ben funzionante con sconti importanti per reddito e patologia nonché una medicina di base gratuita.pertanto si faccia vedere da medico di base ma non sembra granché
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la risposta celere , sicuramente andrò il prima possibile dal medico di base !!! Quello che intendevo nel messaggio precedente è che non mi posso momentaneamente permettere visite specialistiche , ma un salto dal medico di base non me lo evita nessuno certamente .
AGGIORNAMENTO :
- il dolore dapprima si è spostato al testicolo destro (rimanendo però nient'altro che un fastidio) , per poi alleggerirsi e di tanto in tanto spostarsi sul pube . Dato che ho una sospetta infiammazione alla prostata , può quest'ultima incidere sui testicoli ? Se sì , ci sono gravi conseguenze ?
Ringrazio ulteriormente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Appunto faccia il famoso salto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia