Dolore testicolo destro

Buonasera eminenti dottori . Purtroppo sono costretto a chiedere un consulto on-line perché in famiglia stiamo vivendo una situazione economica veramente molto disastrosa e non posso permettermi di pagare ulteriori visite mediche , in quanto ne sto già facendo di numerose . Vi scrivo perché proprio in questa ora tarda mi è venuto un leggero (veramente lieve!) dolore al testicolo destro , senza altra complicazione alcuna (per fortuna!) . Ora , io sto lottando da anni contro un'obesità grave (peso 137 kg.) e ho 21 anni , 185 cm. di altezza . Inoltre sto cercando di modificare il più possibile alcune abitudini veramente malsane (tipo l'uso di posture veramente scorrette) . Ora , soffrendo purtroppo di fastidiosi attacchi d'ansia , mi preoccupo per questo leggero dolorino . A cosa può essere dovuto ? Il fatto che l'addome faccia pressione sul pube e i testicoli e le gambe , essendo piuttosto grosse , sfregano tra di loro urtando i testicoli può creare questi fastidi ?
Se può servir sapere :
- toccando il testicolo il dolore aumenta veramente poco (ma proprio mentre vi scrivo è in procinto di sparire) ;
- il testicolo in questione è localizzato più in basso rispetto a quello sinistro , anche mio padre e mio fratello hanno questa caratteristica , mi devo preoccupare ?
- Uso sempre boxer piuttosto larghi che tendono a far "ballare" lo scroto , può influire anche ciò ?
Confidando in una vostra risposta , vi ringrazio per la cortese attenzione .
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esiste un sistema sanitario nazionale ben funzionante con sconti importanti per reddito e patologia nonché una medicina di base gratuita.pertanto si faccia vedere da medico di base ma non sembra granché
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la risposta celere , sicuramente andrò il prima possibile dal medico di base !!! Quello che intendevo nel messaggio precedente è che non mi posso momentaneamente permettere visite specialistiche , ma un salto dal medico di base non me lo evita nessuno certamente .
AGGIORNAMENTO :
- il dolore dapprima si è spostato al testicolo destro (rimanendo però nient'altro che un fastidio) , per poi alleggerirsi e di tanto in tanto spostarsi sul pube . Dato che ho una sospetta infiammazione alla prostata , può quest'ultima incidere sui testicoli ? Se sì , ci sono gravi conseguenze ?
Ringrazio ulteriormente
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto faccia il famoso salto