Fastidio testicolo destro

Salve,
da circa una settimana ho una strana sensazione di rigidità e fastidio al testicolo dx. (fino a mesi fa questa sensazione mi si presentava solo di rado dopo alcune sedute su superfici rigide o scomode)
il muovere la gamba destra in determinati modi mi genera una sorta di fastidio/leggera fitta (non dolorosa ma fastidiosa) al testicolo destro.
E' come se lo sentissi continuamente rigido e ne percepisco la presenza a differenza del sinistro. A riposo la situazione migliora ma appena muovo un po la gamba o irrigidisco un po i muscoli sento questo fastidio.
Ho fatto la visita da andrologo/urologo con ecografia 3 giorni fa.
la diagnosi è:
Algie emiscroto destro, genitali nella norma, testicoli in sede, regolari assenza di nodulari sospette.
mi ha prescritto Pelvilen Dual Act da prendere 2 al giorno per 5 giorni poi 1 al giorno per 10 giorni. al terzo giorno di cura non sento miglioramenti e questo mi fa stare in ansia.
a fine mese inoltre devo andare all'estero 4 giorni ed ho paura di non essere guarito.

Inoltre a volte ho difficoltà ad urinare (devo fare forza) e spesso mi capita di avere una sensazione di non averla fatta tutta.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
buonasera a giudicare da ciò che racconta le consiglierei di effettuare anche una ecografia vescico prostatica e esame del liquido seminale con coltura. Fermo restando che la visita è necessaria per formulare correttamente la diagnosi, con questi elementi sarà più facile poterci vedere un poco più chiaro.
saluti e auguri

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta!
Al momento volevo aspettare che passasse almeno una settimana di terapia con Pelvilen e dopo decidere se fare questi esami ovviamente ricontattando lo specialista che mi ha visitato.
Lei cosa crede potrebbe essere?
potrebbe trattarsi di un infiammazione?

Grazie davvero per la risposta!
[#3]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
certo infiammazione ma anche infezione genitale! Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve,
Sono andato da un altro andrologo il quale mi ha fatto fare la spermio cultura e la urino cultura, inoltre mi ha prescritto Flaminia 30 mg per 20 giorni, antibiotico (Ciprofloxacina ) da prendere una volta fatti gli esami per 6 giorni e Mictalase per 6 giorni. Mi ha detto che è infiammato e che ho un po' di prostatite. Però non è stato molto chiaro nello spiegarmi la diagnosi mi ha solo detto di seguire questa cura. Volevo avere un parere anche suo Dottore.

Oggi sto un po' meglio dopo avere iniziato ieri sera la cura. La ringrazio per il tempo che ha dedicato per rispondere alle mie domande.
Attendo risposta, Saluti