Circoncisione con leggera febbre

Salve, 6 giorni fà sono stato sottoposto a un intervento di circoncisione con relativa frenuloplastica, operazione conclusa senza problemi così come senza problemi sembra essere il recupero per quanto riguarda gonfiore e ematomi. Sto curando la ferita chirurgica con antibiotico ad uso topico, crema cicatrizzante e ho appena concluso il trattamento con antibiotico da assumere per via orale.
Tuttavia dal giorno dopo l'operazione lamento un senso di modesta fiacchezza, un leggero rigonfiamento dei linfonodi sul lato sinistro del collo (o almeno così mi sembra), nonché una leggera febbre che sale e scende durante la giornata raggiungendo al massimo i 37.3 gradi.

Mi chiedevo se sia il caso di rivolgermi anticipatamente al medico che mi ha operato (visita di controllo fissata per venerdì) o eventualmente il medico di base, partendo dal presupposto che soffro di allergia ai pollini, e ho il sospetto si possa trattare di una reazione dovuta al concomitante arrivo della fioritura.

Ringrazio dell'attenzione, buona giornata.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore un controllo dal collega operatore male non fa, ma non ho mai visto una circoncisione dare febbre
[#2]
dopo
Utente
Infatti ho fatto visita dal medico di base, probabilmente si tratta di mononucleosi, ahimè!
Grazie mille per la risposta, buona serata.