Dolore discontinuo pochi cm sotto l'ascella destra

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da qualche mese avverto un moderato dolore appena sotto l'ascella destra non persistente a volte non lo sento anche per giorni, non sono uno sportivo l'unica attività fisica che faccio è un ora di palestra al giorno, tra l altro sono fumatore la mia preoccupazione è che il dolore sia legato al fumo quindi al polmone (non ho problemi respiratori o fiato corto), o magari qualche ghiandola infiammata?
Attendo vostre risposte grazie in anticipo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,

ritengo indicata quantomeno una visita medica presso il suo medico di medicina generale.
Il collega raccolta anamnesi e obiettività clinica saprà indirizzarla, ove lo ritenga, agli adeguati esami strumentali.

La diagnosi medica deve sempre essere basata sulla evidenza.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa dottore ma può essere sintomo di qualcosa di grave o legato al polmone?
Sicuramente farò la visita.
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo un altro particolare quando si presenta questo dolore a volte è simile ad un bruciore e il muscolo tra il petto e l ascella diventa leggermente più rigido, sono molto preoccupato dottore
[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Dolore urente? Dolore neuropatico. Forse si tratta della irritazione di un nervo intercostale o di radici nervose del plesso .
Comunque si faccia visare.