Piccola ferita frenulo

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 30 anni e non ho mai avuto problemi di frenulo corto o dolori durante i rapporti.
Ieri durante un rapporto sessuale ho avvertito un pò di fastidio e dolore al glande, come se tirasse. Al termine ho ispezionato la parte e mi sono reso conto di un piccolo solco sul frenulo. Non c'è stato sanguinamento. Al tatto avverto tutt'ora leggero fastidio. In farmacia mi hanno dato una pomata antimicotica Gyno-Canesten, che sto applicando, ma non credo vada bene.
Esistono creme o pomate che possano risolvere il problema ? E'una cosa che con l'astinenza e l'igiene guarirà da sola ? E' necessario intervento chirurgico ?
Considerate che ho da sempre molta sensibilità al glande e il solo pensiero di subire un intervento chirugico in quella parte mi fa star male per il possibile dolore durante e post operatorio.

In attesa di vs corte riscontro.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

quello che ci scrive, fa pensare ad una lacerazione parziale del suo frenulo ma ora, per avere delle indicazioni specifiche e mirate, bisogna fare una valutazione clinica diretta con un esperto e bravo urologo od andrologo,

Se necessario o meno poi un intervento chirurgico sarà sempre il suo specialista di riferimento che le darà, dopo valutazione reale, le corretta indicazioni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.
Prenoterò una visita specialistica, nel frattempo crede che potrei applicare qualche pomata specifica per cicatrizzare e far guarire la parte ? Se sì quale ?
Una volta cicatrizzata la parte, potrebbe guarire sola senza ricorso ad intervento ?

Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Le ripeto: non si pasticci prima del tempo.