Igloma mano destra

Buonasera dottore nel 2014 ho tolto un igroma dalla mano destra posizionata sui tendini. Dopo l'operazione mi é stato detto di non fare sforzi e così ho fatto, però poi giustamente col passare del tempo ho ripreso attività normali come portare sacchi della spesa ecc. anche se ho cercato sempre di non appesantirla molto la mano destra. Adesso da un paio di giorni mi sembra di notare nuovamente una piccola pallina dove ho appunto la cicatrice. Io penso sia ritornata la ciste non credo sia l'osso o la vena. Secondo lei devo fare una visita? So che non é una cosa grave ma mi pesa dover pensare di doverla ritogliere essendo ipocondriaco
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

queste cisti sinoviali a partenza dall'articolazione IFD del dito sono purtroppo tendenti a recidivare, anche se tolte con accuratezza.

Fino a quando non dà fastidio e non supera la dimensione di 7-10 mm circa di diametro, può tranquillamente aspettare, sperando in una sua ipotetica e improbabile regressione spontanea.

In caso contrario, dovrà rimuoverla.

Buona Pasqua.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale