Ascesso al gluteo

Salve dottori sarò breve nel dirvi il mio problema. Lunedì 17 mi sono accorto di avere un ascesso al gluteo dopo una iniezione fatta il venerdì 14 aprile. Oggi mercoledì 19 sono andato dal mio medico il quale preoccupato mi ha prescritto punture di antibiotico rocefin e punture di cortisone sperando in un riassorbimento dell'accesso. La mia domanda è questa è possibile che l'ascesso si riassorba senza dover fare il classico taglio chilurgico in ospedale? La terapia rocefin cortisone potrebbe evitarmi questa operazione di spurgo? Grazie tante
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se e' un vero ascesso improbabile, va drenato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Pultroppo si è un ascesso il dottore vuole tentare 3 giorni di terapia con rocefin e cortisone ma lunedì male che va andrò in ospedale a farmi incidere spero di avere delle possibilità sto facendo anche gentalin beta e garze fitostimoline la mia domanda che percentuale mi da di salvezza dall'intervento ? Grazie tante
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi sono recato in un ospedale il chirurgo mi ha inizialmente consigliato di incidere l'ascesso poi ha optato per aspirarlo con delle siringhe è così è stato fatto ne sono usciti circa 50 ml di sangue misto a pus mi ha dato una cura antibiotica di rocefin 2 al giorno per 5 giorni più crema betadine e crema fuciolin H e applicazioni di ghiaccio domenica nuovo controllo sempre dal chirurgo che ha preso la mia problemática a cuore. Domanda cosa ne pensa di questa soluzione alternativa all'incisione? Grazie
[#4]
dopo
Utente
Salve proprio oggi ho dovuto incidere il mio ascesso nulla sono serviti i tentativi fatti per evitarlo. Ora vi domando quanto tempo più o meno ci vorrà per tornare alla normalità? E quando potrò riprendere la mia attività fisica in palestra? Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene, dipende dalle dimensioni. Prego.