La pillola anticoncezionale

Buona sera ! Volevo chiedere un informazione ....sto curando una brutta sinusite e di farmaci mi è stato prescritto : un antibiotico Neoduplamox , del cortisone Deltacortene ed infine un altro farmaco clarytin.... so che questi farmaci possono contrastare con la pillola anticoncezionale... prendo yaz ... è vero ? E se si come mi devo comportare ? Quando potrò avere rapporti essendo sicura dell effetto della pillola anticoncezionale? Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
deve avere rapporti protetti per il periodo di assunzione dell'antibiotico fino a 7 giorni dopo la sopensione di questo

Tommaso Vannucchi