Dolori mestruali pillola

Gentili dottori,
Sono al primo mese di assunzione della pillola loette.
Il terzo giorno della settimana di sospensione è arrivato il ciclo. Il problema è che ho dei dolori e crampi fortissimi, quasi debilitanti, cosa mai successa prima...
È normale? Devo preoccuparmi?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Loette può causare "dismenorrea" alla fine dell'assunzione dei primi blister.
E' una evenienza prevista.
Ovviamente se il problema dovesse presentarsi con regolarità alla fine di ogni ciclo di pillole ne parli al suo Ginecologo per valutare la sostituzione di Loette con un altro prodotto più adatto a lei.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Chiaro e velocissimo!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Salve,
Torno a disturbarLa a causa di un dubbio.
A causa dei dolori atroci descritti in precedenza, ho assunto una tachipirina e un oki. Ovviamente sono nella settimana di sospensione.
Volevo chiederLe:
1.non ci sono problemi con la pillola in quanto non la sto assumendo, vero?
2. Devo aspettare alcuni giorni prima di avere un rapporto non protetto o posso averlo subito dopo la fine delle mestruazioni?
3. Questi farmaci normalmente interagiscono con la pillola?
La ringrazio in anticipo, cari saluti
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non vi sono problemi nell'assunzione durante il periodo di sospensione.
Non vi sono problemi neppure se dovesse essere necessario assumere OKI o Paracetamolo durante l'assunzione della pillola.
Forse tuttavia se descrive i dolori come atroci sarebbe bene che andasse a visita dal suo ginecologo di fiducia.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la risposta... per fortuna i dolori sono molto più lievi adesso. Se dovessero ripresentarsi seguirò il suo consiglio!
Buona serata