Pillola del giorno dopo

Salve dottori, ho avuto nel mese di giugno un ciclo di quasi tre settimane, è finito il 20/21, dopodiché il 6 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, ma verso la fine il preservativo si è sfilato la per fortuna mi sono accorta ed ha eiaculato fuori, per sicurezza la mattina seguente ho preso la pillola del giorno dopo non sapendo se sia comunque entrata una piccola goccia, sono passati sei giorni e da ieri ho delle perdite abbastanza abbondanti come se fossero le mestruazioni...
Cosa dovrei aspettarmi?
Posso escludere la possibilità di essere rimasta incinta? Se riesce a rispondermi a queste domande mi aiutereste tantissimo, grazie e distinti saluti..
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina è escluso che lei possa essere rimasta in cinta. La pillola le da sicuramente dei fastidi più o meno importanti, quali nausea, mal di pancia o fastidio, vomito
mestruazioni dolorose, dolore pelvico, dolore al seno
mal di testa, capogiri, sbalzi d’umore, dolori muscolari, mal di schiena, stanchezza. Tutti fastidi che si esauriscono in fretta. Comunque stia tranquilla.
Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua risposta, mi sono semplicemente preoccupata perché non so mai quando è il giorno dell'ovulazione siccome ho un ciclo molto irregolare, ma il rapporto molto probabilmente è successo a distanza di giorni dell'ovulazione, quindi periodo infertile..
Dovrei interpretare queste perdite abbondanti come mestruazioni o dovrei aspettare anche perché sarebbe un po' presto, però non si sa mai il mio ciclo va e niente quando gli pare
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina la pillola che lei ha preso le ha scombinato il ciclo e quindi probabilmente quello che lei ja è una mestruazione anomala in parte naturale ed in parte alterata dalla pillola stessa. Il prossimo mese tutto tornerà come prima. Se il preservativo si è sfilato, vuol dire che forse il suo ragazzo ha comprato dei preservativi troppo grandi e quindi è opportuno che scelga meglio. Sulle confezioni ci sono scritte le misure per cui sono adatti. cari saluti
Gerunda