Ritardo ciclo dopo aver preso ellaone

Salve dottore il mio ciclo iniziato 1 gennaio era terminato il 5 gennaio ho avuto rapporto non protetto il 7 gennaio con eiaculazione esterna e il 9 gennaio ho preso ellaone ma ancora non ho il ciclo e stato troppo tardi prendere la pillola ellaone? ma ho il seno indolenzito può essere un rischio gravidanza? Ho fatto il test e il risultato è stato negativo
o il ciclo sta per arrivare?
perché ho letto che ellone può far avere ritardi
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta, Sessuologo 1,4k 39
Gentile ragazza,
la pillola EllaOne è stata assunta ampiamente nei tempi previsti per il suo regolare funzionamento.
Penso quindi che non vi sia motivo per pensare ad una gravidanza indesiderata.
Ritengo più probabile che il ritardo sia correlato con l'uso di EllaOne.
Si tratta infatti di un evento abbastanza fequente con la contraccezzione d'emergenza.
Può pertanto attendere con tranquillità l'arrivo del flusso mestruale.
Cordiali saluti
Piergiorgio BIondani

Dr. piergiorgio biondani

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa