Febbre a 37

Buonasera, questa mattina mentre ero a lavoro ho avvertito brividi di freddo.
Continuo a misurarmi spesso la febbre e oscilla tra 36, 5 a 37.
Non supera i 37 ma più volte risultava 37.
Ho un forte mal di testa.
Cosa potrebbe essere?
Ma soprattutto 37 è febbre?
Ho pensato che potesse essere legata al ciclo che dovrebbe arrivarmi a gg.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Considerato il periodo che stiamo vivendo, è bene escludere il Covid come possibile causa del sintomo. Le consiglio, quindi, di fare un tampone antigenico rapid. 37 di temperatura corporea non puo' considerarsi febbre, ma solo una alterazione. Eventualmente, puo' utilizzare il paracetamolo per il mal di tasta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Io ho già avuto il covid.
Nel weekend sono stata bene! Oggi rientrata a lavoro, ho avuto mal di testa e mi sentivo calda.
Tornata a casa avevo 37. Sono preoccupata. Potrebbe essere grave?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per scrupolo, ripeto, farei sempre un tampone di controllo, non potendo escludere a priori che uno non possa ricontagiarsi. Ovviamente, credo e spero no nel suo caso, ma è sempre bene ripeterlo. Prenderei, infine, in considerazione anche la mononucleosi come possibile causa del rialzo termico. Purtroppo, da lontano, senza un'accurata anamnesi ed il conforto di un esame clinico mi è praticamente difficile poterla aiutare per arrivare ad una diagnosi

Dr. Raffaello Brunori