Ciclo mestruale strano

Buongiorno a tutti,

ho 18 anni, sono consapevole che non sono nella sezione giusta, ma sono stata costretta a cancellare un consulto in ginecologia poiché non ricevevo alcuna risposta.

Ho le mestruazioni da quando avevo 12 anni, ricordo che ho sempre avuto un flusso abbondante i primi 2 giorni e durava Circa 7 giorni con altri tre giorni in cui avevo perdite marroni.

Le mie ultime mestruazioni sono state il 22 dicembre, il mio ciclo mestruale è di circa 31/32 gg, ho ovulato intorno al giorno 8 Gennaio, il 13 ho avuto un rapporto a rischio.

21 Gennaio, di sera ho delle perdite marroncine e dolori tipici di quando ho le mestruazioni, dopo alcune ora ho delle chiazze rosse e il 22 fino ad oggi, ho avuto delle perdite diverse dal solito, meno abbondanti.

Sono a conoscenza del falso ciclo e delle perdite da impianto, e so come non confonderle con il ciclo, Ma posso assicurarvi che le perdite che avevo erano tipiche di quando avevo le mestruazioni, avevo delle mestruazioni colore rosso vivo (non marroni o rosa) e con coaguli di sangue.

Adesso, dopo 6/7 gg ho delle perdite marroni con coaguli.

Da ciò che ho scritto Voglio sapere se posso essere tranquilla riguardo una gravidanza indesiderata, adesso al giorno 3 Febbraio (3 settimane dopo il rapporto a rischio), farò un test di gravidanza per essere sicura, ma da ciò che ho vista credo che io possa escludere delle perdite da impianto.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
in ogni caso, anche se la sua sensazione la induce a pensare che si tratti di una alterazione del suo usuale flusso mestruale, penso sia prudente effettuare un test di gravidanza, ad almeno 15/20 giorni dal rapporto a rischio, per avere una risposta di certezza.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Infatti voglio aspettare il 3 febbraio, Esattamente 21 giorni dopo il rapporto a rischio perché voglio la massima attendibilità del test!!