fastidio al ventre da diversi giorni

buonasera, ho da circa 3/4 giorni un fastidio, non eccessivo al momento, al ventre con tanto di gonfiore.
è come avere delle pulsazioni, un peso a volte e un vero e proprio fastidio/dolore (con tanto di brontolio); da cosa potrebbe essere dovuto?

è la prima volta che mi capita questa cosa e subito pensavo fosse dovuto ad un rapporto sessuale avuto 15 giorni fa, non protetto, ma il ciclo è arrivato regolare.

questo fastidio è iniziato da quando, circa 3/4 giorni fa, ho rimesso con tanto di febbre intestinale...possono essere correlate le cose?

grazie mille!
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
se, come riferisce, il ciclo si è presentato con regolarità, direi che il sospetto di gravidanza correlata con il recente rapporto non protetto possa passare in seconda linea.
I sintomi che lei riporta potrebbero essere invece dovuti ad una alterazione della flora microbica intestinale, anche in considerazione dell'episodio febbrile di cui ha sofferto.
Si tratta comunque di una situazione che può essere inquadrata correttamente solo con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, che attraverso un accurato esame obbiettivo potrà trarre delle conclusioni più concrete.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.