Sudore freddo, dipende dal ciclo?

Gentili dottori, sono 3 o 4 giorni che mi capita di avere di botto freddo con brividi, e in quel momento accorgermi che il corpo è sudato.
Ho letto che si tratta proprio di sudorazione fredda.
Ho il ciclo da 3 giorni, può essere che sia dovuto a questo o ci sono altre cause che devo approfondire?
Ho letto su internet che questo disturbo si può manifestare prima del ciclo, a me è tornato tre giorni fa e continuo ancora oggi da quattro giorni ad avere saltuariamente questo sintomo
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
i sintomi che lei riferisce potrebbero essere in effetti correlati con il ciclo, sia nella fase che lo precede immediatamente, sia nel corso del flusso.
Qualora l problema dovesse persistere anche nei giorni successivi sarà opportuno valutarlo con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per escludere, ad esempio, la presenza di processi infettivi, alterazioni dell'assetto ormonale.....
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondandani