Interruzione pillola e conseguenze

Buonasera,
Da tre anni a questa parte assumo la pillola Arianna (senza interruzioni).
Questo mese per la prima volta ho saltato una pillola.
Accortamene la sera successiva ho preso entrambe le compresse e il giorno dopo per precauzione e su consiglio medico ho preso Ella one (avendo il giorno successivo alla dimenticanza avuto un rapporto non protetto).
Il mio ginecologo mi ha poi consigliato di continuare il blister (compresi i 4 giorni di pausa).
Cosa che ho fatto.
Oggi sono al 4 giorno di pausa ma non ho avuto ancora le mestruazioni.
Cosa devo fare?
Incomincio il nuovo blister oppure attendo il ciclo e poi dal primo giorno di mestruazioni ricomincio da capo con la pillola?

Ovviamente so che se stasera non prendessi la prima pillola della nuova confezione non sarei più protetta, ma al momento non è un problema.

Vi prego di rispondermi... sono molto preoccupata.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo sul consiglio che ha dato il Collega.
Non ha importanza attendere il flusso mestruale , continui normalmente.
Il comportamento è stato corretto , chiaramente l'assunzione dell 'ELLAONE ha alterato il clima ormonale, provocando alterazione del ritmo mestruale , nulla di patologico
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, innanzitutto grazie mille per la sua risposta tempestiva. Ne approfitto per farle ancora due (le ultime giuro) domande.
Secondo lei dato il comportamento da me tenuto c’è possibilità che io abbia in corso una gravidanza indesiderata o posso stare serena?
E inoltre, é possibile che mi venga il ciclo nonostante questa sera ricominci con il nuovo blister?
Grazie ancora!