dolore base del collo

Salve! Vorrei solo un piccolo consulto! Quattro giorni fa un mio amico, mentre facevamo degli esercizi di teatro, mi ha afferrato violentemente il collo facendomi molto male. Da quel momento fino ad ora continuo a sentire un dolore alla base del collo, più o meno nella parte della clavicola più vicina allo sterno. Ma non si tratta di un dolore muscolare, nè dell osso, perché il dolore , che delle volte si limita al solo fastidio, lo sento interno al collo, non nella parte superficiale. Quando faccio alcuni movimenti, specialmente quando abbasso la testa o quando corro, sento proprio che il dolore è dentro dandomi anche una fastidiosa sensazione di occlusione. Secondo lei può avermi danneggiato qualcosa? Inoltre faccio molta attività fisica, che non riesco nemmeno troppo ad evitare dato che frequento quotidianamente un' accademia di teatro, e che in questi giorni faccio con un po' di difficoltà dato il dolore; dovrei interromperla in maniera definitiva per qualche giorno? La ringrazio
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
credo che lei non abbia nulla di lesionato.
Peraltro senza valutarla direttamente non posso gettarmi in una diagnosi telematica che lascerebbe il tempo che trova.
Si prenda qualche giorno di riposo dalle attività teatrali e se il dolore continuasse si faccia vedere da un Medico Fisiatra.
Cari saluti e Buona domenica.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, dottore, per la celere risposta!
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona giornata,
Dott. Caldarola.