Stafilococco emolitico

Buonasera. Due mesi fa, con un tampone uretrale, mi è stato trovato Stafilococco emolitico genitale dopo un'evidente infiammazione dell'apparato genitale. Mi è stato prescritto, credo erroneamente, un ciclo di Augmentin, che non ha avuto effetto. Dopo ulteriore tampone e antibiogramma, mi hanno prescritto 10 giorni di Levofloxacina. Oggi, dopo 15 giorni dalla fine del ciclo ho ricevuto i risultati del tampone che segnala che il problema non è stato risolto, con carica batterica "modesto sviluppo". In tutto questo ho un fastidio ai flessori delle gambe (esclusi problemi muscolari-posturali) che si è fatto notare con l'arrivo dello Streptococco, ed anche questo problema non passa. Io sono convinto sia una conseguenza, voi che ne pensate? I parametri dei valori del sangue sono tutti nella norma tranne TAS che rimane molto alto; un mese fa era 590, oggi 479. Vorrei avere un vostro parere su come proseguire per provare ad eliminare questo fastidioso problema. infine vorrei sapere se il batterio è trasmissibile sessualmente. Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la cosa più importante da capire è, oltre all'oggettività clinica del suo apparato urinario (visita specialistica), i sintomi che lei riferisce, specie se ci si trova ad un germe che normalmente non infetta le vie urinarie, ma che può essere presente sulla cute del pene e contaminare il contenitore delle urine.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, Lei, dato il quadro della situazione, a che tipo di specialista mi consiglierebbe di affidarmi?
[#3]
dopo
Utente
La penicillina iniettata localmente potrebbe essere una soluzione? Ovviamente è solo una mia curiosità, sono in attesa di ricevere consiglio sullo specialista da contattare perché ho molti dubbi a riguardo. Grazie