Aumento di peso dopo addominoplastica

Buongiorno,ho bisogno di un consiglio perchè sono veramente disperata e non so a chi rivolgermi.
Pesavo 125 e ne ho persi circa 50 ,al peso di 75kg mi sono sottoposta ad un intervento di addominoplastica,il chirurgo mi ha detto che era normale aumentare di peso di pochi chili (dopo 2 mesi ero arrivata a 80) a settembre ero poi di nuovo a 78 circa fino a prendere altri 10kl se non di più!!! Sono disperata ho paura di aver compromesso l'addominplastica,la pancia sembra ben tesa anche se sono aumentata di peso,specialmente sulle cosce,sopra la pancia (stomaco specialmente) braccia e fianchi,non me ne sono resa conto fino a dicembre di quest'anno quando cmq i vestiti non stavano così bene,ora mi sto rimettendo a dieta ma ho paura di aver compromesso l'operazione,se perdessi peso cosa potrebbe succedere?
Non posso andare a visita perchè è lontano dalla mia regione e purtroppo non ho il denaro necessario ,potrei mettere la guaina post operatoria durante il dimagrimento?
Avendo lo stomaco ridotto (ho fatto la sleeve) e eliminando schifezze li perderei in fretta...
sono disperata!!!
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

per il suo benessere è necessario perdere qualche Kg e rietrare in normopeso. Se la cute è elastica e senza smagliature seguirà le sue alternanze ponderali. Le consiglio comunque una rivalutazione dal Chirurgo Bariatrico.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore purtroppo ho molte smagliature,le avevo anche prima,ma ora sono rosse specialmente nei fianchi,la pancia sembra cmq ben tesa e stirata,anche se gonfia,il peso e molto sulla parte alta sullo stomaco .... dice che potrebbe "cadere" ?
Purtroppo come ho già detto per problemi finanziari non posso andare a visita ne dal chirurgo e ne dal chirurgo bariatrico appena potrò certamente andrò a chiedere un consulto.
Dice che potrei indossare la guaina messa dopo l intervento durante il dimagrimento del peso?
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentilissima,
La miglior cosa che può fare è correggere l'alimentazione, fare attività fisica ed idratare tanto la pelle con una crema idratante.
Cordialmente