Mal di schiena e gambe stanche e doloranti

Buonasera, sono un ragazzo di 33 anni Campano. E' quasi un anno, che non riesco a risolvere un problema che ormai mi affligge notte e giorno.
Circa un anno fa, ero in palestra, e nel chinarmi per prendere un attrezzo ho avvertito un forte dolore alla schiena, la zona lombare e a gli inguini. Da quel giorno questo dolore, non è più andato via. Anzi, si è propagato alle gambe, lato esterno e posteriore, fino ai piedi, parlo di entrambe gli arti inferiori, e molto spesso ai glutei, specie la parte bassa, e sento formicolio costante ai piedi, tutto ciò accompagnato da una stanchezza generale.
Ho fatto una marea di visite ed esami; neurologi, neurochirurghi, reumatologi, ortopedici, fisiatri e fisioterapisti.
Una ventina di risonanze tra bacino, articolazioni sacroiliache, lombosacrale, colonna in toto, encefalo, tac, scintigrafie total body,scintigrafie trifasiche, rx della colonna in ortostasi e clinostasi, ovviamente tutto negativo, esami del sangue di tutti i tipi, compresi quelli reumatologici, ripetuti più volte, ma sempre con esito negativo. Elettromiografia ed elettroneurografia, negative.
L'ìunico esito, sempre lo stesso, moderata scoliosi dorsolombare, e iperlodosi lombare. Tra tutti i specialisti che ho girato, ognuno la sua diagnosi, ed ognuno la sua cura, rivelatosi poi, come sempre inefficace. Tra le varie diagnosi, sono comparse: conflitto femoro acetabolare di tipo misto bilaterale, antiversione del bacino con squilibrio del rachide, sindrome del piriforme, sindrome del dolore cronico loco-regionale, schiacciamento del nervo sciatico bilaterale (rmn non mostrano ernie) , infiammazione ileo-psoas ec ecc....
Non so più che fare o a chi rivolgermi. Sono arrivato al punto, che ho difficoltà nello stare in piedi, mi affatico facilmente, e ho difficoltà a salire le scale. Ho iniziato ad avere un andatura nella camminata tutta storta ed ondeggiante, come se non riuscissi più a mantenere l'equilibrio e spesso zoppico a causa del dolore.
Ora quello che gentilmente vi chiedo, con tutti i limiti del consulto virtuale, ovviamente non cerco diagnosi, ma vorrei capire, che altro potrei fare, a chi altro potermi rivolgere? E nel caso, cosa possa aver scaturito tutto ciò con esami tutti negativi?
La mia vita è peggiorata molto, così anche il mio stato psicologico.... vi prego di porgermi un aiuto.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
Lei è stato visitato da una marea di specialisti, fatta una marea di esami che avranno alimentato il debito pubblico dello Stato e ora, pur capendo il Suo stato d'animo, pensa di trovare la soluzione in un consulto on line?
Ma in che modo potrei aiutarLa?

cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Primo, il debito è aumentato nelle mie tasche, perchè gli esami, li ho fatti tutti privatamente, senza la cosidetta ricetta rossa.
Due, se Lei, comprende bene l'Italiano (avendo una laurea, credo che almeno la comprensione dovrebbe essere la base) non ho mai chiesto una diagnosi, e lo ho anche specificato.
Tre, ho semplicemente chiesto, (se legge bene il mio consulto) se mi era venuto a mancare qualche esame, o qualche specialista, essendo io, non un medico, non conosco tutti i rami, e credevo, immaginavo che mi sarebbe potuto scappare qualche specialista non consultato, ma che mi potesse essere di aiuto.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le ha fatto questa domanda :E nel caso, cosa possa aver scaturito tutto ciò con esami tutti negativi?, che pertanto presume una risposta diagnostica.
Anche individuare eventuali esami non richiesti (mancanti come dice Lei) significa fare diagnosi, perché esami di approfondimento si richiedono per confermare o meno un sospetto diagnostico.
Quindi è Lei che, forse per lo stato d'ansia, non comprende bene né quello che scrive né quello che legge.
A Lei manca anche un minimo di educazione.
Per quanto riguarda lo specialista mancante, quello che potrebbe fare al caso suo, forse è lo psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
L'educazione, in primis, forse manca principalmente a lei, e poi forse a me.
Lei mi ha accusato, senza pensarci due volte, di alimentare il debito pubblico dello stato italiano, senza nemmeno sapere che gli esami, io li ho fatti tutti privatamente, di tasca mia.
Questo, grazie all'incompetenza, e all'incapacità, di voi medici (parlo in generale), dai quali, ahimè noi ci aspettiamo una diagnosi ed una cura, qualora ci fosse.
Ma oltre a farci spendere centinaia e centinai e centinai di euro non deducete 2 più due quanto fa.
Posso capire uno specialista, forse anche due o tre, ma dopo 28 visite PRIVATE pagando e ringraziando, uno si aspetta almeno una diagnosi, quasi esatta.....
Per la cronaca, dallo psichiatra ci sono stato (questo quando non riuscite a trovare una diagnosi, e ci date dei depressi e dei pazzi) e non ho niente, che abbia a che fare con la psichiatria.