Femtolasik, polizia penitenziaria,

Un saluto a tutti,
Ho partecipato alle selezioni del concorso di Polizia Penitenziaria e sono stato giudicato NON IDONEO a causa del mio visus al di sotto dei 12/10 in particolare dall' occhio che vedeva meno e non raggiungeva i 5/10 dall' occhio che vedeva meno, ho presentato domanda di ricorso per visita medica oculistica di seconda istanza, nel frattempo ho ricevuto un sacco di consigli per quanto riguarda la correzione / eliminazione della miopia tramite operazione laser PRK poichè " si dice " che sia l' unica ammessa, da bando viene riportato che: NON SONO AMMESSE CORREZIONI CHIRURGICHE DELLE AMETROPIE, io mi sento più propenso a sottopormi alla Femtolasik, ora mi chiedo se c' è qualcuno che possa delucidarmi bene sulla questione in merito, ossia vorrei sapere se l' operazione laser per la correzione della miopia ( tipo Femtolasik ) sia ammessa o possa risultare motivo di NON IDONEITA anche avendo corretto quindi il visus ?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Angelo Appiotti Oculista 4 9
Buongiorno,

Non si evince dal suo messaggio se lei vede 5/10 NATURALI o con la CORREZIONE ossia via uso di occhiali e/o lenti a contatto. Se lei non va oltre i 5/10 vuol dire che ha un occhio AMBLIOPIE ovvero pigro , quindi anche dopo eventuale laser vedrà sempre 5/10 ma NATURALI ossia senza occhiali o lenti a contatto ma non potrà vedere di più.

In ambito di concorsi militari vengono accettate oggi tutte le metodiche ( PRK, LASIK, FEMTO ReLEX SMILE ) ma bisogna fare attenzione poiché vi sono ancora dei bandi vecchi non aggiornati che accettano solo la PRK.

Il bando a cui lei vuole partecipare indica che NON SONO AMMESSE CORREZIONI CHIRURGICHE DELLE AMETROPIE che vuol dire che la polizia penitenziaria NON ACCETTA ALCUN TIPO di intervento, ovvero i candidati devono avere una vista perfetta NATURALE e non perfetta DOPO LASER.

Le consiglio di rileggere bene il bando ed eventualmente chiedere al medico della polizia penitenziaria o a chi si occupa del concorso di darle maggiori ragguagli

In bocca al lupo!