Problemi di digestione

Buonasera dottori avrei bisogno di un consulto. Mia nipote ha 7 mesi e da quando è nata ogni volta che beve il latte lo rigurgita a poco a poco. Adesso che è stata svezzata questa cosa capita anche con la pastina; come è possibile? Il pediatra si ostina non volerle dare niente perchè la bambina cresce, ma è davvero un problema ogni volta che mangia. Grazie
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Buongiorno
Se la bambina non ha problemi nell'alimentarsi e come le ha detto il pediatra cresce bene, generalmente si tratta di reflusso gastroesofageo molto frequente neo piccolini che si andrà a risolvere con la crescita e per cui non è necessario fare nulla se non aspettare con calma.
Di solito si fa una valutazione più approfondita se il piccolo ha difficoltà di crescita o se non dorme la notte o se rifiuta il pasto

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/